DigitalValut è un’associazione leader nella ricerca e analisi avanzata in ambito di intelligenza artificiale e nuove tecnologie. Con un team di esperti specializzati, ci impegniamo nella lotta al riciclaggio di denaro e nel contrasto alle attività illegali legate alle criptovalute, oltre a supportare start-up e imprese in percorsi di IPO e ICO. Scopri come possiamo fare la differenza.

Investire in criptovalute: guida come iniziare

  • Home |
  • Investire in criptovalute: guida come iniziare

Oggi come oggi investire in criptovalute rappresenta un’opportunità oppure un rischio? Questo è quello che si chiedono milioni di persone che in tutto il mondo vedono i sempre nuovi record stabiliti dalle monete virtuali in fatto di quotazioni e quindi è normale che siano li a chiedersi se non si stiano perdendo una grande occasione oppure se investire in questo campo non rappresenti che un rischio da evitare.

In effetti è normale che già la parola investimenti talvolta arrivi addirittura a spaventare, ma se ci si rivolge al settore ed agli asset giusti la parola investire non può che suonare dolce come una musica.

Quindi quello che faremo qui sarà cercare di capire se conviene o meno investire in criptovalute. Non perdere questa nostra guida perché oltre a chiarire se sia vantaggioso o meno parleremo anche delle singole monete virtuali attualmente in circolazione per capire come se la stanno cavando e quale tra di esse potrebbe conoscere un boom in questi tempi oppure nel prossimo futuro.

Al momento ci sono oltre 22.000+ crypto coins e monete virtuali ( con una capitalizzazione che supera oggi gli oltre $1.000.000.000.000 di dollari ) in circolazione e non sono poche, conoscerle tutte è impossibile ma ce ne sono alcune alle quali bisogna prestare davvero grande attenzione, sia sui mercati e sia per un possibile approdo nell’economia reale.

In questo momento la cosa che risulta più chiara è che davvero poche persone conoscono il mondo delle valute virtuali ed ancora meno ne comprendono davvero il funzionamento. Questo è un bene o un male? Certo da una parte questo non va ad aumentare la liquidità del mercato, ma dall’altra significa che un investitore attento può approfittare di occasioni di trading sulle criptovalute senza il disturbo di una forte concorrenza.

I media stessi non stanno dando molto risalto alla potenzialità della rete blockchain e dei loro sviluppi, inoltre fin dalla nascita di bitcoin molti sono stati portati a pensare che questo sistema sarebbe stato solo una meteora che si sarebbe spenta presto, ma così non è stato e basta guardare ai dati odierni per capirlo vista l’attuale quotazione di mercato di bitcoin che è davvero esorbitante e nessuno se lo aspettava.

Investire in criptovalute: come iniziare ?

Ora la questione importante da risolvere è più che altro il COME si investe in criptovalute e quindi quali strumenti utilizzare. In merito, vi è una duplice possibilità per un potenziale investitore, ossia di comprare o vendere criptomonete sugli exchanges o di comprare e vendere criptomonete nel trading online cfd.

La prima strada per investire in criptovalute con gli Exchange prevede operazioni più dirette con le monete digitali da parte dell’investitore.

Individuato un buon Exchange con una reputazione positiva in rete, è necessario procedere ad una prima iscrizione allegando nel caso anche documenti personali per la verifica della sua identità e scegliere un Wallet su cui eseguire i pagamenti.

Tra i pregi degli Exchange, i bassi costi di commissione per acquistare o vendere le criptovalute in modo diretto e grazie anche ad una maggiore liquidità.

Tra i difetti, invece, vi è quello di prestare molta attenzione nella fase di iscrizione online ed evitare delle truffe da parte di Exchange momentanei e non solidi per la compravendita online. Tuttavia, questo limite è facilmente superabile grazie ad una ricerca diretta sui canali del web o anche grazie alle preziosi risorse che troverai all’interno di questo sito.

formazione
Come iniziare ad investire sulle criptovalute? Exchange o broker in CFD?

Una seconda strada per investire in criptovalute facendo crypto trading prevede l’utilizzo di strumenti finanziari noti come contratti per differenza in cui l’operazione di investimento riguarda per lo più l’andamento di prezzo e di un trend positivo o negativo su cui aprire un ordine di compravendita in piattaforma.

Tra i pregi del trading online CFD, vi è quello di poter investire sulle criptovalute con capitali minimi e poter contare anche su strumenti gratuiti come centri didattici e demo per la formazione online e la pratica dei traders.

Tra i difetti, il non acquisto diretto della criptovaluta, ma le caratteristiche dei contratti per differenza e i vantaggi di poter investire in ogni momento in base ai trend di mercato con operazioni di vendita o di acquisto online, ben permettono di superare questo piccolo limite.

Come si investe in criptovalute ?

Per investire in criptovalute e procedere con l’acquisto o la vendita delle migliori monete digitali come Bitcoin, Ethereum e molte altre con quotazioni online tra le più interessanti è possibile optare per due valide alternative come gli exchanges e i broker online per trading CFD in criptovalute.

La differenza principale sta nello scegliere il tipo di operazione da intraprendere e se puntare o meno all’acquisto diretto delle monete digitali. Con i crypto exchange, infatti, si procede all’acquisto diretto delle criptovalute, mentre con i broker di criptovalute si opera in prevalenza con i contratti per differenza. In entrambi i casi, inoltre, è possibile operare con bassi costi di commissione sulle operazioni di compravendita sulle criptovalute.

Product Categories

Recent Post

DigitalValut: Innovazione e Sicurezza nel Mondo Digital
Novembre 6, 2024
I Sistemi di Sorveglianza Digitale nelle Piattaforme Social: Come TikTok, Facebook, YouTube e Instagram Controllano le Informazioni
Novembre 6, 2024
DigitalValut e il Cubo Stealth eGPU: Innovazione nella Privacy e Sicurezza dei Dati
Novembre 5, 2024

Request a Free Call in Today !

Quick Help
+125 (895) 658 568
How can I help you?